Pedro Grizzo

nasce a Buenos Aires il 12 aprile del 1949.

Frequenta la Scuola d'Arte di Saint Luc a Bruxelles, successivamente la Scuola di Mosaico di Spilimbergo ed infine la Scuola d'Arte di Udine. Per perfezionare le sue tecniche calcografiche, prende parte ad un biennio di approfondimento presso la Scuola Internazionale di Grafica di Venezia.

Ha lavorato con i più quotati Maestri calcografi nazionali ed internazionali quali: l'amico Elias, il Maestro Licata, Luciano Minguzzi, Lena Berstein, Matilde Dolcetti, Nicola Senè, Susan Nagy e altri vari maestri di grande prestigio.

Pedro, figlio d'arte, inizia la sua attività professionale nel 1969 esponendo a Pordenone. Le sue opere fanno parte di alcune collezioni private e pubbliche, nazionali ed internazionali. Della sua arte si sono interessati giornalisti e critici d’arte italiani e stranieri quali il noto critico Paolo Rizzi, Giovanni Gerometta, Gianfranco Tamburini, il gesuita Oscar Magnan rettore della cattedra della Storia dell’ Arte del New Jersey, Italo Cataruzza, Diogene Penzi, Adriano Cancian, Aldo Peresson, Chiara Bennotti e Francesco Boni De Nobili ed ancora l’emerito prof. Don Luciano Padovese, il professore e giornalista Carlo Milic, il giornalista Stefano Aloisi, la giornalista Ludovica Cantarutti e il professor Sandor insegnante universitario di Storia dell’ Arte in Ungheria, Sara Carnelos, Rodolfo Sorato e molti altri.